Descrizione
Sino al 15 di giugno, i negozi di vicinato e gli esercizi polifunzionali, potranno presentare domanda per ottenere contributi a fondo perduto destinati a:
- interventi di ristrutturazione, adeguamento o acquisizione dei locali, che non potranno avere una superficie di vendita superiore ai 250 metri quadrati;
- acquisto di attrezzature e di un veicolo ad uso commerciale;
- realizzazione di zone di accesso pubblico alla rete telematica e di sportelli per servizi di pubblica utilità rivolti alla cittadinanza.
Come si legge nel testo del Bando "possono presentare domanda e concorrere alla concessione dei contributi previsti dal presente bando le piccole e medie imprese esercenti il commercio, la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dei servizi, aventi i requisiti soggettivi sotto indicati, che intendono insediarsi e/o avviare un “esercizio commerciale polifunzionale” nelle aree individuate dai Comuni in conformità alla delibera della Giunta regionale n. 2022/2018 o implementare nuovi servizi offerti, nel caso di esercizi commerciali polifunzionali già avviati".
La richiesta va fatta esclusivamente tramite pec e le risorse a disposizione ammontano a 800.000 € per due annualità , con un massimo di 40.000 € per impresa, a copertura del 60% delle spese.
Il bando è finalizzato a dare un aiuto concreto a queste imprese, ritenute fondamentali per la rivitalizzazione e valorizzazione delle aree rurali, nel contesto di un più ampio piano di rilancio della montagna.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/05/2021 11:13:09