Descrizione
A seguito dell'approvazione del nuovo protocollo regionale, sul sito web di Ausl Bologna è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate, rivolte sia ai genitori che al personale scolastico, su quali comportamenti tenere qualora siano riscontrati casi positivi al Covid-19 nelle classi.
Il nuovo protocollo regionale del 9 dicembre 2021 introduce per i contatti ad alto rischio nelle scuole primarie e secondarie il tampone a distanza di 4 giorni dall'ultimo contatto con il caso confermato. Con un solo positivo oltre al caso indice, solo i non vaccinati saranno sottoposti a un periodo di quarantena di 10 giorni. Con due positivi la quarantena sarà di 7 giorni per i vaccinati e di 10 giorni per i non vaccinati. Nei nidi e nelle scuole d'infanzia viene disposta direttamente la quarantena di 7 o 10 giorni.
Si ricorda inoltre che dal 13/12/2021 sono attive le prenotazioni per somministrare il vaccino anti-Covid19 anche ai bambini della fascia di età tra i 5 e gli 11 anni.
I vaccini vengono effettuati presso hub e punti vaccinali, alla presenza di pediatri e con percorsi dedicati.
I vaccini vengono effettuati presso hub e punti vaccinali, alla presenza di pediatri e con percorsi dedicati.
A tale proposito la Regione Emilia - Romagna ha predisposto tramite il proprio canale youtube la campagna di informazione e comunicazione “Proteggi chi ami", pubblicando nove brevi video (tutti sotto i 4 minuti) dove due pediatri del servizio sanitario regionale rispondono alle domande in merito più frequenti.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 17/12/2021 15:23:31