Descrizione
La Regione Emilia - Romagna ha fissato per lunedì 11 ottobre 2021 l'avvio della somministrazione della terza dose, cosiddetta "booster", di vaccino contro il Covid-19.
La terza dose "booster" è rivolta agli over80 e agli ospiti e lavoratori dei presidi residenziali per anziani (CRA e RSA), per i quali siano trascorsi sei mesi dalla data dell'ultima somministrazione di vaccino.
Indipendentemente dalla tipologia di vaccino utilizzato in occasione del ciclo primario di vaccinazione, per la terza dose verranno usati i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna).
Le prenotazioni saranno possibili a partire da oggi 7 ottobre e saranno le singole aziende sanitarie a comunicare le modalità di prenotazione fra quelle possibili: la convocazione dei diretti interessati, ad esempio tramite Sms, l’accesso diretto in hub o centri vaccinali indicati, la prenotazione attraverso i Cup (indifferentemente agli sportelli o online, Cuptel o Cupweb).
Per i pazienti seguiti da assistenza domiciliare sarà possibile ricevere la dose a domicilio.
Le Ausl potranno inoltre prendere in considerazione la co-somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti Covid-19 anche prima della data di inizio della campagna antinfluenzale.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 08/10/2021 14:09:13