Descrizione
Di seguito ulteriori aggiornamenti del Sindaco Fabrizio Morganti in merito alla futura chiusura della Casa di Residenza Anziani "Simiani" di Loiano.
All’incontro hanno partecipato i sindaci (o loro delegati) dei comuni di Loiano, Monghidoro, Pianoro e San Lazzaro, dirigenti del Distretto Sanitario, dirigenti di CRA accreditate del Distretto resesi disponibili ad accogliere gli ospiti della CRA “Simiani” e Simone Raffaelli della FP CGIL.
Le informazioni condivise con i presenti sono state:
- Il 12 settembre è stato convocato presso la sede Asl del Distretto Savena-Idice un incontro con le famiglie degli ospiti della CRA “Simiani” per definire il trasferimento presso le altre CRA accreditate del Distretto.
- La data del trasferimento sarà definita a breve, la sua probabile collocazione dovrebbe essere ipotizzata intorno alla metà del mese di Ottobre.
- Agli attuali dipendenti sarà garantito il posto di lavoro a tempo pieno e indeterminato dal giorno successivo alla chiusura del “Simiani” presso una delle strutture resesi disponibili ad accoglierne gli ospiti.
- I Sindaci nel Comitato di Distretto hanno deciso di procedere all’accreditamento di una nuova struttura sul territorio di Loiano/Monghidoro per 25 posti (il Bando uscirà in questo mese), per mantenere e garantire inalterata l’offerta sul territorio.
Tutte le parti hanno concordato di rimanere in stretto contatto per seguire tutto l’iter del trasferimento e fornire il massimo di assistenza agli ospiti, loro familiari e ai dipendenti della CRA “Simiani”.
Il Sindaco
Fabrizio Morganti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2022 08:49:34