Descrizione
Domenica 16 gennaio è stato programmato un open day a livello regionale, al fine di permettere la vaccinazione di tutti i bambini e ragazzi tra i 5 e i 19 anni.
Nella provincia di Bologna sarà a disposizione per l'open day il centro vaccinale hub CICOGNA, in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena, dalle 9:00 alle 19:00.
L'iniziativa è dedicata a tutti i 5-19enni che devono ancora eseguire la prima dose o la seconda dopo almeno 21 giorni, nonché ai 12-19enni che, avendo maturato almeno 120gg dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, devono eseguire la dose booster.
Al fine di evitare code o assembramenti all'ingresso dell'hub, l’Azienda USL di Bologna ha predisposto una rapida pre-registrazione telematica di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno. Per poter accedere alla vaccinazione a libero accesso sarà dunque richiesta la corretta registrazione.
Solamente per i bambini tra i 5 e gli 11 anni, nella stessa giornata e senza prenotazione, sarà inoltre possibile recarsi anche presso il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di via Di Barbiano 1/10, dalle 10:00 alle 18:00.
In entrambi i casi, per i minorenni, viene richiesta la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci.
L'equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e esperti per rispondere ad ogni dubbio.
Presso la Casa della Salute di San Lazzaro, dal 4 gennaio 2022, è inoltre stato attivato un drive tamponi per permettere di sottoporsi al tampone diagnostico senza scendere dalla propria auto, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18:50.
Per potervi accedere è necessaria la prenotazione di un appuntamento, rilasciato dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera scelta.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 14/01/2022 08:53:35