Descrizione
Il persistere e aggravarsi delle criticità ha comportato l'evacuazione in via preventiva di alcune abitazioni in diverse località del Comune.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini coinvolti, qualora non fossero possibili alternative praticabili per poter pernottare in luogo sicuro (vedasi ospitalità di conoscenti e/o parenti), si è proceduto ad indirizzarli presso le strutture di accoglienza appositamente individuate dal Comune.
Si è inoltre provveduto ad approntare quale struttura di accoglienza il Palazzetto dello Sport (Via Marconi 40), così che possa essere messo a disposizione dei soggetti evacuati per un'adeguata permanenza.
Si ricorda che le persone evacuate devono possibilmente avere con sè i propri documenti di identità. Si suggerisce inoltre di indossare vestiti pesanti e portare con sè coperte e il proprio materiale di igiene personale.
Tutta la viabilità da e verso il Comune di Loiano risulta compromessa da frane e smottamenti e aggravata dalla quantità di acqua presente nelle strade. Si esorta la cittadinanza alla massima cautela e prudenza e a spostarsi solamente se necessario.
Si informa inoltre che, a causa della chiusura di molti impianti di conferimento e per l'impraticabilità di molte strade, Hera ha comunicato di aver interrotto il servizio di raccolta rifiuti sino alla completa garanzia di agibilità della viabilità pubblica.
Si rammentano infine i numeri di emergenza che è sempre possibile contattare in caso di necessità:
- 112 (carabinieri)
- 115 (vigili del fuoco)
- 118 (emergenza sanitaria)
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2023 13:52:20