Descrizione
Di seguito l'aggiornamento del Sindaco Fabrizio Morganti in merito ai lavori di ampliamento che coinvolgeranno l'Ospedale Simiani di Loiano.
I sindaci dei comuni di Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Pianoro, San Lazzaro e Ozzano, come già comunicato, hanno deciso di destinare la gran parte delle risorse del PNRR Missione 6 riservate ai distretti sanitari all’Ospedale di Loiano.
L’avvio del cantiere per la creazione di nuovi 15 posti letto, da realizzare nella parte dell’Ospedale che era stata precedentemente affittata alla casa di riposo “Simiani”, è programmato, salvo imprevisti, per il primo semestre del corrente anno.
L’investimento complessivo di circa € 2.900.000 è una importante opportunità per il futuro dell’Ospedale di Loiano, che potrà, nel 2026, quando i lavori saranno terminati, avere più posti letto e più spazi per le prestazioni specialistiche.
Naturalmente i lavori di ampliamento comporteranno anche qualche disagio, per la presenza per almeno due anni del cantiere, che avrà necessità di utilizzare parte dei parcheggi attualmente utilizzati da dipendenti dell’Ospedale e dai cittadini.
Il Sindaco
Fabrizio Morganti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/01/2023 17:17:11