Descrizione
Fino al 15 marzo sarà possibile fare domanda per partecipare al corso in cybersecurity nella PA che è prerequisito necessario per l'iscrizione al concorso di assunzione che sarà bandito congiuntamente da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Imola. Anche Lepida ScpA, attraverso specifica selezione, assumerà esperti formatisi grazie a questo percorso.
Il bando permetterà ai 25 studenti selezionati, per titoli ed esami, di diventare tecnici superiori esperti nella sicurezza per applicazioni e infrastrutture informatiche nella Pubblica Amministrazione. Le competenze acquisite potranno essere utilizzate anche presso aziende private.
Il progetto è rivolto a giovani e adulti che siano in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di diploma professionale di 4 anni e qualifica IFTS. Tra i requisiti di ammissione viene richiesta la conoscenza della lingua inglese e il possesso di conoscenze e competenze informatiche di base.
Il corso avrà una durata di 2000 ore, di cui il 40% sarà svolto sotto forma di stage presso gli enti aderenti al protocollo e Lepida ScpA.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 03/03/2023 12:39:05