Descrizione
Si segnalano alcuni corsi di formazione gratuita attivati con il supporto della regione Emilia-Romagna o della Città metropolitana di Bologna.
- Insieme per il lavoro, di cui la Città metropolitana di Bologna è promotrice, finanzia un corso gratuito finalizzato a conseguire la patente D e la certificazione CQC (Carta di qualificazione del Conducente). Questo percorso di formazione, totalmente gratuito, permetterà di diventare autisti professionisti, un profilo lavorativo al momento molto richiesto da imprese di trasporti e aziende del settore. Per partecipare è necessario candidarsi, iscrivendosi tramite il modulo telematico dedicato. A seguito dell'iscrizione si verrà ricontattati per fissare un colloquio e procedere alla selezione dei beneficiari. Le iscrizioni sono già aperte e il corso si svolgerà nella prima parte del 2023.
- La Regione Emilia-Romagna promuove corsi di formazione rivolti a non occupati e a donne, a prescindere dalla condizione lavorativa e professionale. I corsi sono fruibili anche da remoto e hanno l'obiettivo di approfondire e potenziare le competenze digitali relative ai seguenti campi: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione, creazione di contenuti digitali, sicurezza, risoluzione di problemi. L'iniziativa è gratuita e offre opportunità formative di breve durata, così da consentire la possibilità di costruire un percorso personalizzato, in funzione delle proprie competenze pregresse.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 27/01/2023 14:43:06