Descrizione
*** AGGIORNAMENTO DEL 02/11/2023***
Si comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo al momento previste per domenica 5 novembre 2023, l'evento di inaugurazione della Ciclovia delle Valli Bolognesi è stato posticipato a domenica 12 novembre 2023.
******
Domenica 5 novembre 2023 verrà inaugurata la Ciclovia delle Valli Bolognesi, il percorso cicloturistico ad anello nato per volontà dell'Unione dei Comuni Savena-Idice e pensato per le e-MTB.
Creata con l'obiettivo di potenziare e permettere una differente fruizione degli itinerari esistenti, la Ciclovia delle Valli Bolognesi raccorda i tre grandi percorsi escursionistici per camminatori che si trovano sul territorio Savena-Idice: la Via Flaminia Minor, la Via del Fantini e la Via Mater Dei.
Il tour di inaugurazione prenderà il via da Loiano (ritrovo presso il Municipio, Via Roma n.55, alle ore 9 e partenza alle ore 9:30) ed è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi. È gradito un avviso di partecipazione scrivendo una mail all'indirizzo gianguido@itineraria.eu .
La pedalata sarà di 39 km, con 1.060 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa; si svolgerà su strade secondarie, con alcuni tratti su strade sterrate. Si consiglia la bicicletta MTB.
Il percorso è mediamente impegnativo (sia per aspetto tecnico che fisico) e non prevede un servizio di assistenza tecnica: ogni partecipante dovrà essere autonomo nella gestione e manutenzione della propria bicicletta. In caso di maltempo, l'itinerario potrebbe subire delle variazioni.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 02/11/2023 15:52:24