Descrizione
Si informa che è stata avviata la procedura partecipativa per giungere all'approvazione definitiva del nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti comunali.
L'aggiornamento del Codice di Comportamento viene attuato per adeguare il testo, tra le altre cose, con quanto disposto dal vigente comma 1 bis dell’art. 54 del D.Lgs. n. 165, in tema di etica pubblica rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”.
La proposta del nuovo Codice di Comportamento è stata approvata con delibera di Giunta Comunale n. 176 del 30/12/2022 (allegata) e viene ora messa in consultazione e aperta al contributo di tutti coloro abbiano interesse (cosiddetti "stakeholder", quali ad esempio i cittadini, le associazioni e le organizzazioni sindacali), così da dar loro la possibilità di presentare suggerimenti e osservazioni di cui potrà essere tenuto conto in sede di approvazione definitiva.
Si segnala che la proposta è stata elaborata dal Segretario Comunale, nella sua funzione di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), e ha inoltre ricevuto parere favorevole del Nucleo di Valutazione.
Tutti gli interessati che desiderassero presentare osservazioni potranno farlo compilando e riconsegnando l'apposito modulo allegato in calce a questa pagina entro le 23:59 del giorno 02/02/2023.
Tale modulo dovrà essere fatto pervenire al Comune di Loiano utilizzando una tra le seguenti modalità:
- tramite PEC a comune.loiano@cert.provincia.bo.it ;
- tramite mail a urp@comune.loiano.bologna.it ;
- tramite posta ordinaria o consegna a mano all'Ufficio Protocollo indirizzato a: Segretario Generale Dott.ssa Letizia Ristauri – RPCT , Via Roma n.55, 40050 - Loiano (BO).
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 13/01/2023 13:16:22