Descrizione
Di seguito un aggiornamento relativamente alla chiusura di Via dei Mulini (Fondo Valle Savena), dopo che, nelle settimane passate, la località Gole di Scascoli è stata interessata dal crollo di materiale roccioso.
Durante i lavori di rimozione del materiale franato, i tecnici hanno infatti constatato l'instabilità del versante con la conseguente necessità di livellare la parte del costone pericolante.
Poichè si tratta di un intervento che richiede di asportare una notevole quantità di materiale per mettere in sicurezza la strada, è purtroppo necessario prolungare i tempi inizialmente previsti per il ripristino della viabilità su Via dei Mulini.
Le risorse necessarie per lo svolgimento di queste operazioni sono state stanziate dalla Città metropolitana di Bologna. I lavori cominceranno nella giornata di lunedì prossimo e si protrarranno indicativamente sino alla metà del mese di maggio, salvo imprevisti.
Saranno comunicati ulteriori aggiornamenti in base all'evolversi della situazione.
Si ricorda che Il traffico da Bologna verso Pianoro è al momento deviato su Via Monzuno-Brento o sulla SS 65 Futa, mentre quello da Loiano è deviato su Via Orioli - Anconella.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/03/2023 10:52:12