Descrizione
Si segnala che, con ordinanza della Città metropolitana di Bologna emessa in data 28/06/2023, si è provveduto a disporre, a decorrere dal 28 giugno 2023, la riapertura del transito dal km 17+500 al km 18+500 della strada provinciale SP7 “Valle dell’Idice”, nel territorio dei Comuni di Ozzano dell’Emilia e Monterenzio.
La riapertura al transito prevede le seguenti limitazioni nei tratti dissestati e interessati dai lavori:
La riapertura al transito prevede le seguenti limitazioni nei tratti dissestati e interessati dai lavori:
- limitazione progressiva della velocità a 30 km/h;
- divieto di sorpasso;
- restringimento della carreggiata;
- senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri o a vista, in occasione di cantieri stradali temporanei;
- interruzione temporanea della circolazione stradale per il tempo strettamente necessario alla esecuzione di particolari lavorazioni, al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica;
- obbligo di dare la precedenza nei sensi unici alternati.
Si segnala altresì che, in Comune di Monterenzio, si è provveduto a individuare un percorso alternativo dal civico n.1 di Via Olgnano al civico n. 268 di Via Idice, disponendo la circolazione del transito veicolare attraverso il guado sito sul torrente Idice, nell'area compresa tra i due civici.
L'utilizzo di tale percorso alternativo è soggetto al rispetto del limite di velocità dei 30 km/h (ad eccezione del tratto compreso all'interno del guado, dove il limite è di 10 Km/h), all'attenzione per strada sdrucciolevole e banchina pericolosa, al divieto di fermata e al rispetto della precedenza. Il transito sul guado non sarà autorizzato in caso di allerte meteo rosse o arancioni per criticità idrogeologiche, mentre sarà valutato l'effettivo pericolo in caso di allerta di colore giallo.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/06/2023 09:30:36