Descrizione
Si ricorda che fino al 15 ottobre 2024 è possibile presentare la domanda per richiedere i contributi relativi alle misure di immediato sostegno a seguito degli eventi calamitosi verificatisi nei territori delle province di Bologna, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia nei giorni dal 20 al 29 GIUGNO 2024 (OCDPC n. 1095/2024).
L'avviso è rivolto ai privati e alle attività economiche e produttive.
Per i privati è previsto un contributo massimo di 5.000 euro qualora l’abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale; alle attività economiche e produttive si può concedere un contributo massimo di 20.000 euro per consentire la piena capacità produttiva a seguito del ripristino dei danni subiti, che vanno comprovati tramite perizia asseverata.
Le domande devono essere presentate al Comune nel cui territorio è ubicato il bene danneggiato.
La direttiva con le indicazioni e tutta la modulistica necessaria per la richiesta dei contributi sono reperibili sul sito web dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile - Regione Emilia Romagna (link al sito presente anche in calce a questa pagina).
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 24/09/2024 09:53:57