Descrizione
Si ricorda che il pagamento relativo al rinnovo delle autorizzazioni per insegne/ pubblicità varie disciplinate ai sensi del Codice della Strada, dovuto allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) quale diritto di segreteria, è indipendente dal canone annuale corrisposto, quando dovuto, al Comune di Loiano relativamente all'esposizione pubblicitaria.
Si ricorda inoltre che le insegne d’esercizio con una metratura inferiore ai cinque metri quadrati sono esenti dal versamento del canone annuale di esposizione pubblicitaria.
In riferimento agli inviti alla regolarizzazione delle autorizzazioni insegne/pubblicità varie ai sensi del Codice della Strada, pervenuti recentemente agli interessati via posta elettronica certificata, si specifica che le pratiche in oggetto - se rinnovate entro la scadenza dei tre anni - sono soggette a pagamento dei diritti di segreteria per € 160,00 esclusivamente alla prima presentazione della pratica. I successivi rinnovi triennali, se si rispettano le regolari scadenze, non sono dunque soggetti ad alcun ulteriore pagamento relativo agli stessi diritti di segreteria.
Per maggiore chiarezza, in allegato è possibile consultare una tabella esplicativa, dove sono riportate le principali casistiche relative all' autorizzazione/rinnovo e pagamento del Canone Unico Patrimoniale.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 14/11/2024 16:20:08