Descrizione
Si informa la cittadinanza che, dalla data del 5 dicembre 2024, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Loiano possono attivare la richiesta di passaporto o di suo rinnovo anche presso l'Ufficio Postale presente sul territorio comunale.
Per usufruire del servizio è necessario procedere a richiedere un appuntamento, contattando il numero telefonico 051 6544885, così da non appesantire le ordinarie operazioni di sportello.
Nel corso dell'appuntamento stabilito sarà dunque possibile presentare l'apposita documentazione direttamente allo sportello dell’Ufficio Postale del Comune, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
Il servizio rientra nell'ambito del progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, promosso dal Governo con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, nonché il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 07/12/2024 10:53:25