Descrizione
Di seguito l'aggiornamento del Sindaco Fabrizio Morganti relativamente all' impianto di videosorveglianza presente sul territorio.
È entrato in funzione il nuovo impianto di videosorveglianza che implementa il sistema già esistente con ulteriori 10 videocamere, posizionate nell’area della stazione ecologica, nella rotatoria di viale Marconi e in via Roma nel portico di fronte alla Chiesa.
Il sistema rafforza il controllo di videosorveglianza già esistente nel centro del paese e consente futuri ampliamenti con ponti radio con altre zone del Comune.
Il sistema funge da deterrente contro episodi di vandalismo e criminalità, migliorando il presidio e la sicurezza del territorio.
La videosorveglianza installata permette di ricostruire i transiti nel nostro Comune, informazioni che potranno essere utili alle forze dell’ordine in caso di azioni compiute da malviventi; inoltre il sistema è in grado di segnalare il transito di auto rubate o non in regola con l’assicurazione.
Il costo dell’installazione delle nuove telecamere è stato di € 16.740, finanziato con un contributo a fondo perduto per il 60% tramite un bando della Prefettura di Bologna, a cui il Comune ha partecipato.
Il Sindaco
Fabrizio Morganti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/01/2024 12:04:09