Descrizione
Si ricorda che entro il 31/10/2025 è possibile richiedere la Carta della Cultura, promossa dal Ministero della Cultura e destinata a tutti i cittadini - italiani o stranieri - residenti in Italia che abbiano ISEE inferiore a 15.000 €.
È possibile ottenere una sola Carta della Cultura per nucleo familiare; ogni nucleo familiare ha diritto a una carta per ciascuna annualità dal 2020 al 2024.
La Carta della Cultura prevede l'erogazione di una carta digitale del valore di 100,00 €, utilizzabili per l'acquisto di libri cartacei o digitali con codice ISBN nei negozi fisici e online aderenti.
Il contributo deve essere sfruttato entro un anno dalla data di rilascio della carta.
Gli interessati dovranno richiedere la Carta della Cultura presentando la richiesta direttamente tramite App IO, entro il 31 ottobre 2025.
Si segnala infine che, in base al numero delle richieste e ai fondi stanziati per l’anno di riferimento, qualcuno dotato dei requisiti potrebbe non rientrare nella graduatoria (graduatorie stilate in base al valore inferiore dell’ISEE e all’ordine di presentazione delle domande, fino all’esaurimento delle risorse disponibili).
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/10/2025 14:15:23