Descrizione
Da martedì 27 maggio 2025 la SP7 "Valle dell'Idice" sarà chiusa al transito nel territorio del Comune di Monterenzio, nel tratto compreso tra il km 17+150 (ponte di Via Olgnano) e il km 17+500 (piscina), al fine di effettuare i lavori di ripristino definitivo della sede stradale e delle scarpate di monte e di valle.
La strada rimarrà chiusa indicativamente per 15 giorni, dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00, con esclusione delle domeniche e dei giorni 31 maggio e 9 giugno.
Al fine di garantire il servizio di trasporto pubblico, Tper Spa ha istituito nuovi orari validi nella fascia di chiusura della strada, mentre, negli orari e nelle giornate di apertura, le corse delle linee 916 e 918 saranno regolari.
In allegato è possibile consultare i nuovi orari e percorsi istituiti, validi sino al 06/06/2025 (dal 07/06/2025 entrerà invece in vigore l'orario estivo, che l'azienda comunicherà prossimamente).
Di seguito si segnalano alcune indicazioni generali relative alle corse 916 e 918 effettuate in fascia di chiusura della SP7.
- Corse da/per Quinzano/San Benedetto del Querceto: sono limitate, o partono da Monterenzio.
- Corse da/per Loiano: arrivate a San Lazzaro di Savena trovano un bus dove trasbordare per Monterenzio; la corsa, da San Lazzaro di Savena, prosegue percorrendo Futa, Fondovalle Savena, Loiano, Quinzano e termina a San Benedetto del Querceto. Le corse in partenza da Loiano percorrono la linea fino a San Benedetto del Querceto, poi tornano indietro per Quinzano, Loiano, Fondovalle Savena, Futa e transitano da San Lazzaro di Savena, da dove riprendono il regolare percorso.
- Corse da/per Monghidoro: arrivate a San Lazzaro di Savena trovano un bus dove trasbordare per Monterenzio; la corsa da San Lazzaro di Savena prosegue percorrendo Futa, Fondovalle Savena, Loiano, Quinzano e da San Benedetto del Querceto riprende il percorso regolare. Le corse in partenza da Monghidoro percorrono la linea fino a San Benedetto del Querceto, poi transitano per Quinzano, Loiano, Fondovalle Savena, Futa e transitano da San Lazzaro di Savena da dove riprendono il regolare percorso.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 27/05/2025 10:39:21