Descrizione
Il 27 gennaio 2026 ricorre il Giorno della Memoria.
Ottantuno anni dopo l'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, l'Amministrazione Comunale di Loiano rinnova l'invito a tutta la cittadinanza a riflettere sul tragico insegnamento rappresentato dalla Shoah e a mantenerne viva la memoria affinchè non si ripeta.
A questo proposito, sono state programmate numerose iniziative su tutto il territorio della Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, che non si limiteranno alla sola giornata del 27 gennaio.
Per onorare la ricorrenza, il Comune di Loiano ha organizzato un'iniziativa presso la Biblioteca Comunale (Via Roma n. 55).
Per onorare la ricorrenza, il Comune di Loiano ha organizzato un'iniziativa presso la Biblioteca Comunale (Via Roma n. 55).
Presso la Biblioteca verrà infatti allestito un Book Corner, con una vasta selezione di libri, anche disponibili per il prestito, dedicati al ricordo dell’Olocausto.
Dalle ore 11:00, sino alle 12:30, l’appuntamento al Corner sarà arricchito da momenti di lettura ad alta voce di brani e poesie a cura del Club del Libro e da filmati di testimonianze dal nostro territorio.
La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione anticipata.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 23/01/2026 15:41:46