Per contribuire al dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadinanza e migliorare la qualità dei servizi offerti, la segnalazione può essere presentata nelle seguenti modalità:
- presentandoti direttamente all’URP negli orari di apertura al pubblico;
- tramite l'app Comuni-Chiamo da smartphone o tramite il portale Comuni-chiamo da pc
- tramite posta elettronica scrivendo a urp@comune.loiano.bologna.it
- tramite posta elettronica certificata scrivendo a comune.loiano@cert.provincia.bo.it
- telefonando all'URP al numero 051 6543611
Importante: per segnalazioni che hanno carattere di
urgenza devi contattare subito i numeri di emergenza:
- Carabinieri 112
- Vigili del Fuoco 115
- Soccorso sanitario 118
Altri contatti utili:- segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti e cassonetti: telefonare al numero verde HERA 800 999 500 oppure utilizzare l'app Il rifiutologo
- segnalazioni di perdite o mancanza d'acqua e guasti sulla rete fognaria: telefonare al pronto intervento HERA 800 713 900
- segnalazioni di fughe di gas: telefonare al pronto intervento INRETE 800 713 666
- segnalazioni sul trasporto extraurbano: rivolgersi al call center TPER 051 290 290
- segnalazioni guasti e malfunzionamenti della rete elettrica: telefonare al pronto intervento E-Distribuzione 803 500